FLASH

Duckett Crush Tatoo-ET x Oakfield Solom Footloose-ET EX97 EX98MS (Solomon) x Duckett-Sa Braxtn Frisco-ET EX94 (Braxton) x Harvue Roy Frosty EX-97 (Roy) x Harvue Sam Heidi EX93 (Mark Sam) x Harvue Skybuck Harmony VG88 (Skybuck) x Harvue Melvin Hallie VG86 (Melvin) x Harvue Bell Harrison VG86 (Bell)



Clicca qui per la scheda di FLASH

 

Famiglia:

Harvue Roy Frosty Ex97

La popolarità di questa famiglia ha inizio con FROSTY Ex97 quando, nel 2007, conquistò il suo primo importante titolo di Campionessa Riserva Assoluta del World Dairy Expo 2007. Da lì fu un continuo susseguirsi di trionfi: i più spettacolari avvennero quando, per due anni consecutivi (nel 2009 e 2010), salì sul podio più alto del World Dairy Expo diventando Campionessa Assoluta e Supreme Champion. Oltre ad essere una regina dei Ring si è dimostrata una grande madre; le sue innumerevoli figlie e nipoti sparse in tutto il mondo hanno raccolto grandiose vittorie. FROSTY è stata clonata ed esistono 3 suoi cloni.

Tra le varie figlie di Frosty, la più influente è Duckett-Braxton FRISCO EX94, vacca che ha conquistato vari titoli alle fiere dello stato di NY ed è madre di Oakfield Solomon FOOTLOOSE Ex97, madre di FLASH.

FOOTLOOSE come sua nonna FROSTY è una regina dei ring: nel 2021 è stata Campionessa Riserva Assoluta del World Dairy Expo, l’anno successivo è stata Campionessa Assoluta e Supreme Champion al World Dairy Expo e World Champion per la rivista Holstein International e nel 2023 ancora una volta Campionessa Riserva Assoluta del World Dairy Expo. La famiglia di Frosty è l’unica al mondo ad aver due membri che hanno meritato il titolo di Supreme Champion al World Dairy Expo.

La famiglia di FROSTY non è specializzata a scalare le classifiche a indice e ancor meno ad avviare torelli alla FA, ma in questo caso nello spettacolare accoppiamento tra FOOTLOOSE e TATOO è nato FLASH, toro con importanti valori morfologici.

 

Morfologia:

FLASH è il tipico toro per gli amatori del ‘SHOW TYPE’ estremo, per chi cerca vacche dalle grandi strutture, dai grandi volumi alte, larghe, lunghe, forti linee dorsali e tantissima capacità corporea.

Trasmette groppe larghissime e ben inclinate, arti con una tendenza al falciato e ottimi talloni.

Il lineare descrive le mammelle delle figlie di Flash rasenti alla perfezione con i capezzoli forse un po’ ravvicinati, ma di buona dimensione.

 

Accoppiamenti:

Su tutta la linea DELTA LAMBDA, DOC e ALLIGATOR:

  • ALLIGATOR, ATWOOD, BEEMER, BYWAY, CADILLAC, CASPER, CHIEF, DATALINE, DISTEFANO, DEMPSEY, DESTINATION, DISCJOCKEY, DOC, DORAL, DROPBOX, FLOAT, GENIE, GOLDWYN, 1ST GRADE, HANANS, HANDSOME, HARDY, HOTLINE, HOTROD, D.LAMBDA, LUSTER P, MERIDIAN, MILLENNIUM, MIRAND PP, MOGUL, HIGH OCTANE, PARFECT, RENEGADE, ROMPEN, ROZTAC, SELECT, SIDEKICK, SOLOMON, TANTUM e UNIX 

 

Massimo Baruffini - Tecnico Piani di Accoppamento WMS